SERVIZI PER

  • COMPAGNIE
  • DMC
  • AGENZIE VIAGGI/T.O.
  • PRIVATI

Cile - Patagonia Profonda

CILE - PATAGONIA PROFONDA (10 giorni, 9 notti)

Santiago del Cile          03 Giorni / 03 Notti
Puerto Varas                 03 Giorni / 03 Notti
Torres del Paine           04 Giorni / 03 Notti

 

ITINERARIO

Giorno 1: Santiago del Cile
Arrivati all'aeroporto di Santiago del Cile, una delle nostre guide sarà in attesa di accogliervi e accompagnarvi al vostro hotel per assistervi nella procedura di check-in. Verrà consegnato il programma dettagliato di tutti i servizi inclusi nel viaggio con le informazioni utili e contatto telefonico di emergenza sempre reperibile. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Santiago del Cile
Dopo colazione, si parte per il City Tour giornaliero guidato della città di Santiago, una mescolanza tra antico e moderno. L’escursione comincia nel Cerro Santa Lucia (luogo in cui è stata fondata la città nel 1541), per proseguire poi verso Plaza de Armas, la Cattedrale, il Correo e il Municipio di Santiago, esplorando anche i quartieri più moderni, dove ci si potrà rendere conto dell'evoluzione e dei cambiamenti che ha avuto la città. Al termine delle visite, ci fermeremo presso un tipico laboratorio artigiano (Faba), dove sarà possibile assaggiare il famoso Pisco Sour, ammirando i diversi capolavori realizzati con la pietra Lapizlazuli, preziosa pietra esistente solo in Cile e Afganistan. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3: Santiago del Cile
Colazione in hotel e giornata a disposizione per visitare ulteriormente la città. Siamo ovviamente a disposizione per eventuali attività extra. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Santiago del Cile - Puerto Varas
Colazione in hotel e trasferimento all'Aeroporto di Santiago. All'arrivo all'aeroporto di Puerto Varas, sarete accolti dalla nostra guida che vi accompagnerà in hotel assistendovi nelle procedure di check-in. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Puerto Varas
Colazione in hotel e inizio dell'escursione "El Frutillar". Si parte nel centro della cittadina di Llanquihue, famosa per le sue tradizionali e squisite salsicce, e anche per essere il luogo dove nasce il fiume Maullín. Visiteremo poi il Monumento ai Coloni Tedeschi per andare successivamente all'omonimo Lago Llanquihue lungo il cammino del "Frutillar". La cittadina è uno splendido paesino che ricorda l'antica Baviera, dove i primi colonizzatori sono arrivati. Nel 1856 era un porto d'imbarco, che è diventato poi un centro di conceria, con mulini a vento e birrifici. Passeremo intorno a antiche case in stile tedesco, ammirando i parchi e i vulcani Osorno e Puntiagudo in lontananza. Ci sarà l'opzione di visitare il Museo Coloniale Tedesco che mostra la vita dei colonizzatori e l'influenza sociale che hanno portato; e il Teatro del Lago dove si eseguono le famose "Settimane Musicali del Frutillar". Successivamente, ci sposteremo al Porto Octay, per una piacevole passeggiata tra la piazza e le vie storiche. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 6: Puerto Varas
Colazione in hotel e giornata a disposizione. Siamo ovviamente a disposizione per eventuali attività extra. Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Puerto Varas - Torres del Paine
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. All'arrivo a Punta Arenas, sarete accolti dalla nostra guida che vi accompagnerà in hotel a Torres del Paine assistendovi nelle procedure di check-in. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Torres del Paine
Dopo colazione la giornata sarà interamente dedicata alle diverse attività ed escursioni proposte dall'hotel, che vi consentiranno di immergervi in questo immenso Parco Nazionale con lo zaino in spalla e le scarpe da trekking. In estate si potrà godere delle 17 ore di luce e l'alba offrirà uno spettacolo unico, quando i picchi del massiccio di Torres del Paine si dipingono di rosso e viola. Sarà poi possibile navigare per il “Lago Grey” ammirando il ghiacciaio, oppure fare kayak tra grandissimi iceberg bianchi e azzurri. Nel corso della giornata si potranno incrociare diversi animali selvatici caratteristici del luogo, come gli imponenti condor, volpi, huemules (cervi) e guanacos (lama), o addirittura il famoso puma. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 9: Torres del Paine
Colazione in hotel e giornata a disposizione per fare altre attività dell'hotel all'interno del Parco Nazionale. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 10: Torres del Paine
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto a Punta Arenas per il volo di rientro.

 

IL PROGRAMMA INCLUDE:

  • Tutte le visite e le escursioni guidate indicate nell'itinerario, con trasferimenti inclusi
  • Guida locale parlante italiano
  • Pernottamento in hotel con colazione inclusa
  • Altri pasti come indicato in programma
  • Assistenza permanente in tutte le destinazioni

 

TARIFFE PER PERSONA IN DOPPIA A PARTIRE DA USD 2.708

 

Contattaci per maggiori informazioni, quotazioni e prenotazioni.

 

Si ringraziano per le immagini www.chiletourism.travel e Flickr (for commercial use).

Destination Images