SERVIZI PER

  • COMPAGNIE
  • DMC
  • AGENZIE VIAGGI/T.O.
  • PRIVATI

Argentina - Magia della Natura

ARGENTINA - MAGIA DELLA NATURA (10 giorni, 9 notti)

Buenos Aires           03 Giorni / 03 Notti
Puerto Madryn        03 Giorni / 03 Notti
Ushuaia                    04 Giorni / 03 Notti

 

ITINERARIO

Giorno 1: Buenos Aires
Arrivati all'aeroporto di Buenos Aires, una delle nostre guide sarà in attesa di accogliervi e accompagnarvi al vostro hotel per assistervi nella procedura di check-in. Verrà consegnato il programma dettagliato di tutti i servizi inclusi nel viaggio con le informazioni utili e contatto telefonico di emergenza sempre reperibile. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Buenos Aires
Dopo colazione, si parte per il City Tour giornaliero guidato della città di Buenos Aires, visitando i luoghi più importanti della Capitale Federale. L'escursione include il Congresso Nazionale, la Cattedrale Metropolitana, il Palazzo del Governo e la zona di Piazza di Maggio. Ci introdurremo poi per le strade del Tango nel tradizionale quartiere di San Telmo, dove nasce e vive questo tipico ballo. Il nostro cammino proseguirà successivamente per La Boca, colorita area della città dove in passato giunsero numerosi migranti italiani ed oggi è casa di importanti artisti. Visiteremo il quartiere residenziale di Palermo, con parchi ed eleganti costruzioni, e infine la sofisticata Recoleta, uno dei quartieri più esclusivi dove si trova il famoso Cimitero vicino ad eleganti cafè e ristoranti. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Buenos Aires
Colazione in hotel e giornata a disposizione per visitare ulteriormente la città. Siamo ovviamente a disposizione per eventuali attività extra. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Buenos Aires - Puerto Madryn
Colazione in hotel e trasferimento all'Aeroporto di Buenos Aires. All'arrivo all'aeroporto di Trelew, sarete accolti dalla nostra guida che vi accompagnerà in hotel a Puerto Madryn assistendovi nelle procedure di check-in. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Puerto Madryn
Colazione in hotel e escursione giornaliera alla Penisola di Valdesuno dei pochi posti al mondo dove si può vedere la balena franca australe nel suo habitat naturale. Questo è anche un luogo di alta concentrazione di vita marina, e ci sarà infatti la possibilità di avvistare lepri europee o patagoniche, mara e copetonas, che di solito vanno in piccoli gruppi. Inoltre è possibile osservare guanachi (lama), struzzi e volpi rosse, anche se in quantità minore. Le colonie di uccelli e mammiferi marini sono molto presenti nella regione della Penisola Valdes, dove si concentrano annualmente durante il periodo della riproduzione. Si possono quindi scovare varie specie come gabbiani, pivieri, anatre, cormorani, fenicotteri, biguá, pinguini di Magellano, elefanti, leoni di mare, e molti altri. Tra maggio e giugno e a fine novembre, fanno il suo ingresso nel Golfo Nuevo le balene franche del sud, approfittando della tranquillità delle acque per la riproduzione ed anche per partorire. Nella regione è inoltre possibile osservare orche, delfini e focene. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 6: Puerto Madryn
Colazione in hotel e giornata a disposizione. Siamo ovviamente a disposizione per eventuali attività extra. Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Puerto Madryn - Ushuaia
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. All'arrivo a Ushuaia, sarete accolti dalla nostra guida che vi accompagnerà in hotel assistendovi nelle procedure di check-in. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Ushuaia
Dopo colazione la giornata sarà interamente dedicata alla visita del Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Accompagnati dalla nostra guida parlante italiano arriveremo al Parco dopo aver percorso la strada nazionale n°3, incontrando numerosi punti di interesse durante il tragitto: Fiume Pipo, Monte Susana, Baia Ensenada, isola Redonda, Cañadón del Toro, lago Roca, Casetta del Bosco, Laguna Verde e Nera, varie dighe di sbarramento di castori, Baia Lapataia. La topografia del Parco è enormemente varia con una successione di montagne scoscese, fiumi, valli e laghi, dando luogo a paesaggi molto vari, dal pittoresco ed allegro ruscello fino alla mole di imponenti montagne e ghiacciai, o lo straordinario spettacolo del maestoso Canale Beagle. Durante quasi tutto l'anno, si possono ammirare moltissimi fiori colorati, e i mammiferi più frequenti sono volpi, conigli e guanaci. Tra gli uccelli, la cauquén comune, anatre e la macá grande. Inoltre il Parco presenta anche uccelli di ambienti marini, come l'albatro sopracciglio nero, l'ostrero, il cauquén bianco ed anche mammiferi, come i lupi marini e la lontra di mare. Rientro in hotel e pernottamento.  

Giorno 9: Ushuaia
Colazione in hotel e giornata a disposizione. Siamo ovviamente a disposizione per eventuali attività extra. Pernottamento in hotel.

Giorno 10: Ushuaia
Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Ushuaia per il volo di rientro.

 

IL PROGRAMMA INCLUDE:

  • Tutte le visite e le escursioni guidate indicate nell'itinerario, con trasferimenti inclusi
  • Guida locale parlante italiano
  • Pernottamento in hotel con colazione inclusa
  • Assistenza permanente in tutte le destinazioni

 

TARIFFE PER PERSONA IN DOPPIA A PARTIRE DA USD 1.109

 

Contattaci per maggiori informazioni, quotazioni e prenotazioni.

Destination Images