Servicios para

  • LINEAS AEREAS   
  • DMC  
  • AGENCIA DE VIAJES/O.T.  
  • PUBLICO

Botswana - Esclusivo safari Wet&Wild

Natural Selection propone un'avventura indimenticabile di 7 giorni e 6 notti nel Delta dell'Okavango.

Il nome stesso del fiume evoca visioni della vita selvaggia africana per eccellenza, che si estende tra pianure erbose, corsi d'acqua riempiti di gigli, safari in mokoro (canoa) e un miscuglio di ippopotami sbuffanti. Bene, questo itinerario personalizzato di Natural Selection ti offre tutto questo e molto di più.

Durante i sette giorni di tour, ti porteremo in due località all'interno del Delta, ognuna delle quali offre un'esperienza unica nella natura incontaminata. La prima in agenda è la Riserva Privata Khwai di 495.000 acri passando tre notti presso lo splendido campo tendato di Sable Alley. Da qui, passeremo attraverso mandrie di maestosi elefanti, avvisteremo predatori che si nascondono all'ombra e passeggeremo lungo il fiume Khwai in un safari a piedi. Successivamente si parte per l'Uncharted Expedition Camp: è un campo semi-permanente con tutti i vantaggi di una spedizione mobile e una varietà di attività che non sono possibili da nessun'altra parte nel Delta.

 

HIGHLIGHTS

  • Game-drive attraverso i paesaggi contrastanti della straordinaria riserva di caccia di Khwai, tenendo gli occhi aperti per avvistare leoni, leopardi e licaoni.
  • Ammirate le incredibili viste dalla vostra camera da letto al Sable Alley.
  • Rifatevi gli occhi con enormi mandrie di elefanti. Il Botswana ha una delle maggiori concentrazioni di pachidermi in Africa, e noi sappiamo esattamente dove trovarli.
  • Goditi la libertà, la flessibilità e la fantastica gamma di attività presso l'Uncharted Expedition Camp, un campo semi-permanente che offre tutta l'emozione di una spedizione mobile.
  • Soddisfa la voglia di esploratore che è in te e dormi sotto le stelle (coperte in piume e bottiglie di acqua calda incluse), in un campo mobile su un'isola privata nel Delta.
  • Naviga lungo i corsi d'acqua sgargianti del Delta e visita le aree inaccessibili dal veicolo.

 

ITINERARIO DETTAGLIATO

Giorno 1: arrivo a Maun e volo per Sable Alley, presso la Khwai Private Reserve
Questo è il tuo primo giorno di safari, e una volta giunti alla riserva non rimarrai deluso. Entra subito in azione con un game-drive, ed entra in sintonia con l'ambiente circostante con un rinfrescante Gin Tonic al campo tendato mentre il sole tramonta.

Giorno 2 & 3: Sable Alley, Khwai Private Reserve
Game-drive lungo il fiume Khwai, osservando gli spostamenti della fauna selvatica, oppure allaccia gli scarponcini ed esplora la riserva su due piedi.

Giorno 4: Volo per l'Uncharted Expedition Camp, Okavango Delta Region
Incontra la tua guida e il tuo equipaggio e ti dirigerai in profondità verso l'Uncharted Expedition Camp.

Giorno 5: Uncharted Expedition Camp, Okavango Delta Region
Oggi, hai la possibilità di imbarcarti nel cuore del Delta e trascorrere la notte su un'isola privata illuminata da lanterne, immersa in una natura spettacolare.

Giorno 6: Uncharted Expedition Camp, Okavango Delta Region
Sulla via del ritorno al campo, faremo picnic all'ombra degli alberi, nuotate in luoghi segreti che solo noi conosciamo e osservate uccelli acquatici, coccodrilli e ippopotami.

Giorno 7: ritorno a Maun e partenza.
Purtroppo spesso tutte le cose belle sono destinate a finire, e oggi è tempo di tornare a Maun per il volo di ritorno.

 

ALLOGGI

Sable Alley sarà la tua casa a Khwai. Il campo è stato creato per creare un collegamento significativo tra l'industria del turismo e gli abitanti dei villaggi locali e siamo orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto finora. Sable si affaccia su una tranquilla laguna (anche se a volte non è così tranquilla con tutti gli animali nei paraggi!), che si può ammirare da una delle 12 tende private, dalla piscina, o dall'elegante area principale.

L'Unchartered Expedition Camp è un campo semi-permanente unico nel cuore del Delta. Se pensavate che il campeggio mobile fosse tutto pane tostato e docce fredde, ripensateci. Le nostre tende in stile anni '20 sono complete di veri letti, cuscini di piume, bagni e docce con acqua calda. Quando è ora di mangiare, vi attendono posate d'argento con manico d'osso, tovaglie bianche di lino e deliziose portate.

 

WILDLIFE

La riserva privata di Khwai con 495.000 acri fa parte del più grande Sito del Patrimonio Mondiale del Delta dell'Okavango, e l'intera regione è piena di fauna selvatica. Bufali, zebre, antilopi, gnu e antilopi punteggiano le pianure, e c'è un numero straordinario di elefanti che arrancano nel bush. Durante i game-drive, osserverai leoni e i ghepardi in cerca di prede, e rimani sempre all'erta per scovare un inafferrabile leopardo. Poi c'è l'unica antilope acquatica (Sitatunga e Lechwe) e il flusso apparentemente infinito di uccelli acquatici. E questo è solo l'inizio...

Il Delta dell'Okavango è particolarmente noto per le sue diverse e sorprendenti possibilità di game-drive. Durante la tua permanenza al campo di spedizione, è più che probabile vedere zebre, gnu, impala e velocissimi predatori. Ci sarà anche la possibilità di sedersi e osservare giganteschi branchi di elefanti mentre si schizzano nell'acqua, fare attenzione ai coccodrilli che si annidano nelle secche, e gli ippopotami che si spintonano per il territorio.

 

Contattaci per quotazioni e per qualsiasi informazione.

Otras imágenes